Ristoranti carne Milano

Il Faraone – specialità gastronomiche dal Po al Nilo

Tutto su di noi

Il Faraone ristoranti carne Milano: cucina italiana ed egiziana

La locanda è da anni una vera istituzione per tutti i gourmet del capoluogo lombardo. L’offerta culinaria è vasta e articolata, e va dai piatti tipici della gastronomia del Bel Paese, fino alle prelibatezze della cucina egiziana. In questo locale, tra i migliori ristoranti carne Milano, l’unico peccato è non cedere alle tentazioni della gola con l’ampia scelta di specialità nostrane e sapori inconfondibili di terre lontane ormai divenuti di consumo quotidiano, come Kebab e focaccia falafel. Il gusto delle leccornie regionali italiane, intervallato dagli intermezzi dei sapori mediorientali, preparati ad arte e secondo le ricette originali della trazione locale. Un’esperienza dei sensi e un viaggio nel sapore che lascia ogni volta stupiti ed appagati.

Il Faraone ristoranti carne Milano: dal forno alla brace

Il menù del locale è un trionfo di armonia e gusto, così ricco di squisitezze che si potrebbe anche scegliere a occhi chiusi, senza il timore di restare mai delusi. Dal punto di vista dei sapori, si può tranquillamente dire che non manca nulla, dalle specialità di carne come Fiorentina, agnello, costata, cotoletta e tagliata, fino a quelle di pesce. Il ristorante è poi anche attrezzato con un’ottima pizzeria per gli amanti delle squisitezze da forno, che non sanno rinunciare a provare una meravigliosa pizza, ogni volta che vanno a cena fuori.

Il Faraone ristoranti carne Milano: simpatia e cortesia

Una cucina di qualità eccellente potrebbe già essere un valido motivo per scegliere di passare una piacevole serata presso il locale milanese, ma una delle ragioni per tornarci è senza dubbio la simpatia dello staff. Tra i più migliori ristoranti carne Milano, il locale garantisce sempre cordialità e massima disponibilità, per fare in modo che la clientela si senta totalmente a proprio agio e si goda ogni momento in totale relax. Disponibilità, competenza e un servizio sempre attento e discreto sono qualità indispensabili per regalare agli ospiti di una sera, o di ogni sera, la sensazione di essere davvero al centro e al contempo gustare un’atmosfera calda e riservata.

Il Faraone ristoranti carne Milano: locale accogliente e versatile

La struttura è molto capiente, può contenere fino a 250 coperti, pur lasciando a tutti gli avventori l’adeguata intimità dello spazio. Lo stile estremamente versatile fa si che il locale divenga il contesto perfetto per ogni occasione. Che si tratti di una cena romantica, una serata tra amici, una riunione conviviale di lavoro, un pranzo informale, sia il menù che la location del ristorante Il Faraone possono reggere la prova di qualunque situazione, offrendo al momento la sicurezza del successo e il ricordo di un’esperienza ricca di bellezza e gusto.

Il Faraone ristoranti carne Milano: prodotti sicuri e di qualità

La gestione della locanda si distingue per la maniacalità con cui viene curata la scelta dei prodotti alimentari. Al ristorante Il Faraone vengono selezionati soltanto fornitori qualificati e noti del territorio, con scrupolosi controlli nelle diverse fasi di lavorazione e preparazione degli alimenti. Nei ristoranti carne Milano, infatti, fondamentale è la sicurezza sulla provenienza del cibo, oltre al monitoraggio accurato e all’attenzione verso i processi di conservazione merceologica dei prodotti. Una cucina d’eccellenza si realizza solo con ingredienti genuini e certificati, segno di coscienziosità professionale e di rispetto verso la clientela.

Il Faraone ristoranti carne Milano: il giro pizza

Il modo più semplice e popolare di tradurre l’ormai conosciutissimo “all you can eat”, riferito però a quel capolavoro della cucina italiana fatto solo di acqua, farina, lievito, olio e pomodoro. Il locale non è solo uno dei più rinomati ristoranti carne Milano: molto apprezzata è anche la formula “giro pizza” che consiste nel pagare una cifra fissa e assaggiare diversi tipi di pizza fino a quanto si è sazi. A intervalli di tempo vengono sfornate varie pizze, si può scegliere di mangiarle o attendere il giro dopo. Alcune varianti sono quelle che prevedono pizze a rotazione a scelta, già tagliate a spicchi per un adeguato numero di clienti che le condividono allo stesso tavolo. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.ristoranticarne.milano.it

Il Faraone ristoranti carne Milano:veterani della ristorazione

La popolarità e il successo del locale sono merito anche di una tradizione di gusto che va avanti da più di trent’anni. Nel corso del tempo la locanda è stata testimone delle epoche e dei cambiamenti nelle mode culinarie, restando sempre sulla cresta dell’onda. La particolarità dei ristoranti carne Milano è stata da sempre quella di sapersi reinventare, sempre al passo con le nuove tendenze, ma allo stesso tempo conservando la vocazione tradizionale nella cura per la cucina di qualità. La capacità di adattamento nella ristorazione è tutto frutto dell’attenzione nell’osservare la gente, e nell’innata attitudine di interpretare e anticipare ciò che piace e che piacerà. 

Il Faraone ristoranti carne Milano:la veranda senza stagioni

Quando si sceglie un locale per andare a mangiare fuori, c’è sempre un posto particolare all’interno della struttura, un dettaglio, una peculiarità per cui i clienti spesso si affollano, prenotano prima o fanno di tutto per usufruirne. A volta si tratta di un giardino particolarmente bello, altre di una terrazza panoramica, ma il cuore di questo locale, uno dei migliori ristoranti carne Milano,è sicuramente la stupenda veranda climatizzata che permette di godere il meglio della cucina del territorio, immersi in un’atmosfera esoticamente italiana, senza curarsi della stagione. Nel caldo più torrido o nell’inverno più rigido, la veranda climatizzata accoglie i clienti in un rifugio senza tempo e stagioni, dove a dispetto del sole o della pioggia, stare insieme è sempre un piacere. 

Il Faraone ristoranti carne Milano:location per ogni evento 

La bellezza di un posto di ritrovo sta nel poter diventare all’occorrenza un contenitore per qualunque tipo di evento. Questo è ciò che accade da Il Faraone, dove non esiste limite alle forme dell’aggregazione e del fare festa. Il locale può essere una location perfetta per pranzi di matrimonio, comunioni, cresime, compleanni, fino a poter ospitare addirittura feste di addio al celibato. La cornice così varia ed elastica rende speciale qualunque cerimonia: serve solo un pretesto per mettere in campo la versatilità e la professionalità dello staff, e il gioco e fatto. 

Il Faraone ristoranti carne Milano:piatti alla portata di tutti

Il ritrovo è particolarmente popolare anche dal punto di vista economico, con un’offerta gastronomica praticamente alla portata di ogni tasca. Al ristorante Il Faraone ci sono infatti diverse soluzioni a seconda dell’appetito e dei gusti, che prevedono menù completo, a piatto unico, di primi piatti, di soli secondi piatti e prezzi promozionali per le specialità delle cucina egiziana. Nel locale, al top tra i ristoranti carne Milano, il range di spesa è estremamente contenuto e può andare dai 6 ai 20 euro con una scelta di pietanze davvero vasta. Lo stile e l’atmosfera di una locanda, con i prezzi abbordabili di una tavola calda, il tutto corredato dall’allegria e dal calore di un ambiente unico. 

Il Faraone ristoranti carne Milano:la Margherita e le altre 99

Per gli amanti della pizza, presso il locale è possibile gustarne una varietà davvero immensa, con circa 100 tipi tra le classiche della tradizione napoletana e tante altre rivisitate o preparate con personali rivisitazioni della casa. Un forno capace di tirare fuori tutti i capolavori e le combinazioni possibili che l’immaginazione e l’esperienza sanno creare. Dalle intramontabili Margherita, Diavola, Capricciosa e Napoletana, fino alle pizze ai sapori di terra, di mare, con verdure grigliate, formaggi, piccanti o speziate, 100 buoni motivi per innamorarsi di un posto dove ogni sera si rende omaggio alla regina delle tavole. 

Il Faraone ristoranti carne Milano:la febbre del sabato sera

Quando arriva il sabato il locale si trasforma e a rendere ancora più intenso il suo sapore mediorientale, oltre alla cucina, si aggiunge anche una delle attrazioni più apprezzate dalla clientela, la danza del ventre. Un’iniziativa davvero particolare e originale di questo che è uno dei più apprezzati ristoranti carne Milano per sottolineare ulteriormente la magia di un luogo a metà strada tra due culture, un ponte immaginario fatto di gusto, fantasia e voglia di stupire. Tra pietanze e profumi che conquistano il palato, a incantare gli occhi sono le sinuose e seducenti movenze delle ballerine che rendono un sabato qualunque…un sabato egiziano. 

Il Faraone ristoranti carne Milano:il Kebab

La forma tipica e più caratteristica di questo alimento tradizionale della cucina mediorientale è quello dei grandi spiedoni verticali composti da fettine sagomate e infilzate fino a comporre dei cilindri rastremati vero il basso. Quando si ordina un kebab ci si domanda poco da cosa possa essere composto, perché gli occidentali sono piuttosto assuefatti dal tipo di aroma di fondo, immerso e confuso dalle tantissime salse con cui viene poi condito il piatto. Un kebab di qualità deve essere composto da tagli nobili di carni diverse come agnello, montone, bovino, pollo e tacchino. Mai in nessun modo la pietanza può contenere carne di maiale perché vietata dalla religione. Tuttavia occorre prestare attenzione alla qualità del prodotto: infatti si può incappare in ristoratori poco onesti che propinano come kebab quello che in realtà è composto da scarti animali raccolti e tritati. 

Il Faraone ristoranti carne Milano:la Fiorentina

Parlando di specialità di carne, la prima cosa che viene in mente è la bistecca alla fiorentina, un taglio di scottata o vitellone comprensivo dell’osso di circa 1,5 kg e alto 5 cm, che rappresenta il biglietto da visita della cucina toscana. La tradizione narra che questo piatto era la pietanza principale della festa di San Lorenzo celebrata dall’antica famiglia dei Medici. Il segreto della preparazione sta nella cottura, inizialmente a brace ben viva e mai su piastre o griglie a gas o elettriche, in modo che formi subito la crosta che consente ai succhi di restare all’interno. In Italia la famosa bistecca toscana ha subito un’eclissi di 5 anni per l’embargo precauzionale nel 2001 della carne con l’osso, a causa dell’impennata di casi di BSE o morbo della mucca pazza all’interno dell’Unione Europea. Dal 1° gennaio 2006 la Fiorentina è tornata ufficialmente sulle tavole degli italiani.

Il nostro indirizzo

20155 - Milano (MI) Lombardia
Via Masolino Da Panicale, 13
Distanza dal centro: 4,38 Km
Telefono: 0233001337
Partita IVA: IT 06953400154
Responsabile trattamento dati: Halim Ayoub Mesherke Nabil


Info contatto scrivi una mail

Referente
Halim Ayoub Mesherke Nabil
Telefono
0233001337
Cellulare
3453494574
Mail
nabililfaraone@libero.it